martedì 16 febbraio 2010

14/02/2010: discorso Sindaco di Gaeta Raimondi, spiega perchè il Comune ha denunciato i Savoia e perchè NOI GLI DIAMO LA TESSERA ONORARIA DEL PDSUD!



Ricevo e posto il video del Sindaco di Gaeta, Antonio Raimondi, con il commento di Antonio Ciano.
Il bellissimo e lucido discorso di Raimondi, in questa giornata commovente per tutti i meridionali accorsi alla celebrazione dei caduti del Regno delle Due Sicilie, ci ha convinti a donargli una tessera onoraria del Partito del Sud in segno di stima e di gratitudine per quello che sta facendo il Comune di Gaeta per la verità storica e per ridare dignità a tutto il popolo meridionale, e per appoggiare le iniziative di risarcimento danni a Casa Savoia.


------------------------------------------------------------------------------------

Sugli spalti di Gaeta, in occasione della celebrazione per i 149 anni della caduta della fedelissima del Regno delle Due Sicilie, il sindaco Raimondi, di fronte ad un folto pubblico ha spiegato perchè il Comune ha denunciato i Savoia.
Invasero il Sud senza dichiarazione di guerra, massacrarono Gaeta con 160 mila bombe. I morti ammontarono a quasi 5000 e da allora iniziò per la città tirrenica, e per il Sud intero, la lotta partigiana chiamata "Brigantaggio" dai savoiardi felloni. Morirono un milione di contadini in pochi anni, poi iniziò un'emigrazione biblica che nemmeno gli ebrei hanno avuto. Una vera pulizia etnica. Lasciarono il Sud 30 milioni di Meridionali con una diaspora che continua fino ai nostri giorni.
Quella ferita è ancora aperta e, mentre il principe dei Cetrioli va in TV a prendere soldi pubblici, centinaia di migliaia di euro, i nostri ragazzi sono costretti ad emigrare in 150 mila all'anno. E pensare che lui e il padre hanno chiesto alla nostra repubblica ben 270 milioni di euro come risarcimento del dorato esilio.
Ci rivolgiamo a tutti i nostri emigranti di chiedere ai Savoia la stessa cifra, la colpa della condizione del sud ha un nome e cognome: Casa Savoia.

(Antonio Ciano)

Nessun commento: