lunedì 29 novembre 2010

Risposta a Giorgio Bocca



Ho dovuto sintetizzare la risposta al vecchio razzista, in soli 1000 caratteri, ma questi vecchi rincoglioniti del Nord non possono piu' non essere smentiti e zittiti...ecco la mia risposta al suo solito delirante articolo, zeppo di luoghi comuni e che cerca di spegnere i "mugugni" meridionali e di zittirci anche sulla verità storica...perchè i motivi dell'arretratezza del Sud per il "sommo giornalista" sono altri...questo vecchio trombone razzista pensa che siano motivi di ordine genetico ed antropologico, come dicevano le teorie razziste di Cesare Lombroso!
Noi meridionalisti siamo uomini liberi, non staremo più zitti e non ci faremo intimidire...grideremo ancora piu' forte!!!


----------------------------------------

Egr. Dr. Bocca,
il suo solito articolo antimeridionale, che si rifà alle teorie razziste lombrosiane dell'800 considerate sballate dalla scienza ufficiale da parecchi decenni, non puo' impedire questa nostra "rivoluzione meridionale" che si basa sulla verità storica, nel 1861 non c'era un Nord ricco e generoso che e' venuto ad "aiutare" e "liberare" un Sud povero e straccione.
Che il PIL pro capite fosse allineato lo dicono degli scienzati del CNR:
http://www.paolomalanima.it/default_file/Articles/Daniele_Malanima.pdf
o perfino la Banca d'Italia, anch'essa come il CNR non credo sia "neoborbonica", parla del divario tra Nord e Sud che e' nato DOPO la "malaunità" del 1861 (che fu "risorgimento" solo per il Piemonte quasi fallito...):
http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/pubsto/quastoeco/quadsto_04/Quaderno_storia_economica_4.pdf
Basta con le lezioni di "civiltà padana", non ne avevamo bisogno ieri e non ne abbiamo bisogno oggi!

Enzo Riccio
www.partitodelsud.eu

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non è sempre facile dire la verità, specialmente quando si deve essere brevi. (Sigmund Freud)

Questo è il commento che ho postato su l'Espresso :

Non studia e non si informa e scrive le cose sentite dire dal pizzicagnolo o al bar.Lei è un asino, si studi Salvemini, studi la storia.Il sud fu stato per 13 secoli, durante i quali mai patì il fenomeno dell'emigrazione e della mancanza di lavoro.Il nord non fu mai stato, ma una congerie di tribù ignoranti e presuntuose di cui lei è un degno rappresentante. L'esperienza più lunga di stato unitario per il nord, è questa che stiamo vivendo...che è durarata appena 150 anni. Il sud è la culla della civiltà occidentale, il nord barbari ignoranti, lo avete nel DNA. Pastori eravate e pastori tornerete.Lo squilibrio dello sviluppo in italia è funzionale allo sviluppo del nord;ma lei è troppo asino per capirlo, non avendo nessuna nozione di macro economia.Le basti capire che in un paesello uno deve costruire e l'altro consumare;il sud fu designato ad essere consumatore per far fiorire le deboli industrie del Nord.

Dott.Ing Mauro Miccolis

Antonio Perrucci ha detto...

Una grande foto di Cesare Lombroso campeggia nello studio di Giorgio Bocca,e questo piemontese razzista e imbecille pone dei fiori freschi in onore di quello scienziato pazzo.