lunedì 17 giugno 2013

COMUNICATO STAMPA - Il PdelSUD aderisce alla manifestazione del 22 giugno alla centrale nucleare sul Garigliano



Il Partito Del Sud , sempre più attento e vigile al territorio, sabato 22 giugno alle 15,00 prenderà parte, anche se senza vessilli per rispettare la volontà delle associazioni e comitati organizzatori, al sit-in pacifico indetto dal forum di associazioni che vuole denunciare la gravissima situazione ambientale nell’alto casertano e nel basso Lazio presumibilmente legata alla presenza della centrale nucleare sul Garigliano e dai rifiuti tossici presumibilmente seppelliti sotto 400 metri di bitume e asfalto della adiacente statale Appia, come da indagini per disastro ambientale in corso a cura della Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere; da questa denuncia nasce il sequestro di 400 metri del nuovo tratto di Appia in oggetto con ripristino del vecchio tratto.

Tale situazione ha presumibilmente causato, negli ultimi decenni, la morte di cittadini della zona a causa di terribili malattie. Il bollettino dei necrologi è paragonabile e spesso superiore a quelli di molte guerre.

Il Partito del Sud non può essere insensibile rispetto all’incremento del numero di malati e dei morti dovuti, se confermato dalle indagini, a questa forma di inquinamento criminale che ha visto coinvolgere anche bambini oltre che uomini e donne di tutte le età.

Molti di questi malati sono risultati non essere curabili sul posto e questo ha ancora di più aggravato la situazione di famiglie, spesso di umili condizioni, che hanno dovuto sopportare oltre che il dolore per i congiunti anche l’emigrazione verso nosocomi più attrezzati.

Il Partito del Sud sarà presente alla manifestazione con molti dei suoi iscritti e simpatizzanti che hanno dato disponibilità alla partecipazione.

Per chi volesse aggregarsi, vista l’importanza della manifestazione, può segnalare al Partito  la propria volontà di partecipazione scrivendo a info@partitodelsud.eu o se nel Lazio a partitodelsud.roma@gmail.com


Nessun commento: