lunedì 10 marzo 2008

Non ce l'abbiamo fatta...ma siamo grandi lo stesso!


Il Partito del Sud purtroppo non ci sarà nel Lazio...ma noi siamo stati grandi, raccogliere in pochi giorni circa 200 firme solo a Roma e circa 1000 firme in tutto il Lazio e' stata una grande prova di coraggio, di abnegazione e dimostrazione che noi facciamo fatti e non chiacchiere!

Il Partito del Sud sarà presente in Sicilia ed in alcuni comuni per le Amministrative con il proprio simbolo o con liste civiche non apparentate ne' con la destra ne' con la sinistra ma con chi ci fa parlare dei nostri temi e della difesa degli interessi della nostra terra.

Per un partito che e' nato pochi mesi fa, è un grande risultato, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato sacrificando parte del loro tempo e della loro vita privata.

2 commenti:

Orazio Vasta ha detto...

PER LA SICILIA AL SENATO IL "PARTITO DEL SUD"
Un soggetto politico meridionalista per il riscatto del Popolo meridionale e del Sud. Un progetto che prende avvio dalla Sicilia e che rifiuta inciucidi ogni tipo con il sistema partitocratico che si vuole ad ogni costocontrastare.
11/03/2008 -
AMMESSA LA LISTA "PARTITO DEL SUD-ALLEANZAMERIDIONALE" ALSENATO DELLA REPUBBLICA PER LA REGIONE SICILIANA.
Capolista è l'Ing.Angelo Todaro, un imprenditore siciliano che opera inItalia e in Europa nel comparto dell'energia alternativa. Dopo l'Arch.Erasmo Vecchio, già fondatore di "Noi Siciliani" e Vice Cordinatore nazionale del Partito del Sud, seguono candidati indipendentisti del Fronte Nazionale Siciliano di Pippo Scianò, del Partito Autonomista Siciliano e di altri movimenti e gruppi sicilianisti. Nella lista figura anche Antonio Ciano, noto meridionalista e scrittore di saggi di grande rilievo, Cordinatore nazionale del Partito del Sud ed Assessore alComune di Gaeta. La lista rappresenta l'anima pura della rivoluzionemeridionale e si differenzia dall'MPA di Lombardo per il fatto di nonessere legata ad alcuno degli schieramenti e, quindi, noncondizionabile dal sistema partitocratico romanocentrico che è la causadel grave stato di emarginazione e degrado del Sud e di impoverimentodella comunità meridionale e siciliana.I promotori hanno espresso, inuna conferenza stampa tenuta ieri sera in Hotel del contro storico diPalermo, l'auspicio che i sicilianisti, gli indipendentisti siciliani,il mondo della cultura, i piccoli produttori di ricchezza, i giovanidisoccupati e tutti coloro che vogliono espimere, per protesta o perorgoglio, un voto di libertà contro il sistema che ha reso colonia il Sud del paese, diventino ambasciatori di questo progetto esaltante ricco di autentica passione e puro ideale.LISTA: Todaro Angelo Antonio-Vecchio Erasmo-Severino Angelo-Mirto Corrado-Ciano Antonio-CanizzaroFabio-Attardo Salvatore-Cantarella Carlo Alberto-Baglieri Giuseppa-Barbagallo Giuseppe-Basile Giovanni-Caccamo Eugenio-Castellano Costanza-D'Angelo Leonardo-D'Antoni Rosalia-Riggio Giuseppe-Russo Nunzia-Santonocito Concetta.
retesud@gmail.com
**********************
eleotto.iniziativefns
Blog elettorale di proposta e di approfondimento politico-programmatico promosso dagli INDIPENDENTISTI du FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU - SICILIA INDIPINNENTI
martedì 11 marzo 2008
Iniziamo a presentare la lista"PARTITO DEL SUD-ALLEANZA MERIDIONALE"


lo facciamo partendo dai candidati che militano e si riconoscono nel Frunti Nazziunali Sicilianu – Sicilia Indipinnenti.Una presenza quella dei militanti e dei dirigenti F.N.S. oltremodo, lo diciamo senza concessioni alla retorica di sorta, in quest’occasione,qualificata e prestigiosa.
Persone come ad esempio, il Professore Corrado Mirto, o ancora il Prof. Fabio Cannizzaro o Angelo Severino sono conosciuti, da tempo, negli ambienti sicilianisti ed indipendentisti per il loro impegno.Come dimenticare, poi,la tenacia e la passione politica di Rosalia D’Antoni, l’acume di Giovanni Basile e l’entusiasmo di Eugenio Caccamo e la perspicacia e la lungimiranza di Leonardo D’Angelo.Tutti i candidati F.N.S. rappresentano e portano nella lista "GIGLIO & TRINAKRIA" presentata per il rinnovo del SENATO nel Collegio SICILIA sia l’amore per la Nazione e la Patria Siciliana sia la volontà di fare di questa NOSTRA SICILIA un luogo migliore, più equo e prospero.In questa avventura siamo schierati fraternamente, senza remore o retropensieri, insieme a Erasmo Vecchio ( già fondatore di Noi Siciliani e Vice Cordinatore nazionale del Partito del Sud) a l'Ing. Angelo Todaro, un imprenditore siciliano che opera nel comparto dell'energia alternativa ad Antonio Ciano, noto meridionalista e Coordinatore nazionale del Partito del Sud, al Partito autonomista siciliano e ad altri validi esponenti sicilianisti.La lista rappresenta, dunque, l’anima democratica è più vitale della rivoluzione sia del Meridione che della Sicilia.Non è certo casuale, poi che Noi non si sia legati ad alcuno degli schieramenti che, in un modo o nell'altro, sono stati complici del grave processo di emarginazione e degrado del Sud e della Nazione Siciliana.Noi siamo schierati solo dalla parte dei Popoli Siciliano e Meridionale, ambedue offesi e vilipesi da prassi politiche SIMONIACHE e NEOCOLONIALI.Le tematiche principali che affrontiamo nel nostro programma muovono da concrete esigenze del nostro Popolo. Approfondiremo via via i diversi punti del programma. Concludiamo questo primo intervento dicendo che con la lista " PARTITO DEL SUD-ALLEANZA MERIDIONALE" in cui sono presenti i candidati Indipendentisti du Frunti Nazziunali Sicilianu è RISORTA LA SPERANZA DI UNA ALTERNATIVA PER LA SICILIA.
ANTUDU!
Per comunicazioni: ele8fns@gmail.com

Pubblicato da Orazio Vasta a mercoledì, marzo 12, 2008
oraziovasta@ibero.it
rarika-radice.blogspot.com

Orazio Vasta ha detto...

domenica 16 marzo 2008
Da Catania Parte la Campagna Elettorale

Il Partito del Sud: ufficializzata la campagna elettorale

Todaro:“Un pullman con le nostre bandiere nelle piazze della Sicilia”

Stamattina,a Catania, presso il Katane Palace, alla presenza del vice-coordinatore nazionale Erasmo Vecchio, si è svolto il primo attivo regionale del Partito del Sud-Alleanza Meridionale,che ha delineato l’organizzazione e la strategia del partito del Giglio e della Trinakria per le elezioni politiche di aprile,dove è presente,senza apparentamenti,per il Senato della Repubblica. Il capolista Angelo Todaro, imprenditore del comparto dell’energia alternativa, ha dichiarato: “Con un pulman, 60 nostri sostenitori porteranno le nostre bandiere nelle piazze della Sicilia,spiegando alla gente le ragioni della nostra presenza. Spiegheremo che il Partito del Sud non sta con la destra,ne con la sinistra,ne con il centro,ne tanto meno con Lombardo,ma sta con la Sicilia”.
All’incontro-erano presenti le delegazioni del Fronte Nazionale Siciliano-Sicilia Indipendente (guidata da Pippo Scianò),del Partito Autonomista Siciliano, dei Nazionalisti Siciliani, del Patto Autonomista e di altri gruppi e soggettività.


Orazio Vasta-oraziovasta@libero.it
A RARIKA blog