giovedì 11 giugno 2009

13 GIUGNO SOLENNITA’ NAZIONALE DELLE DUE SICILIE I LAZZARI DEL SUD LA FESTEGGIANO IN PIAZZA CON I GIOVANI...ED ELEGGONO MISS E LADY DUE SICILIE

Se la montagna non và da Maometto, esistono due possibilità: o Maometto si accontenta di rivolgere insulti, preghiere, omelie, messaggi e moniti alla montagna, oppure si impegna ad ANDARE verso di essa.
Abbiamo scelta la seconda. Certamente più faticosa ma che ci consente di parlare con i giovani e di “somministrare” loro pillole di storia del Sud. Usando il loro linguaggio.

Questo certamente farà orripilare qualche purista di casa nostra ma è l’unico modo che al momento, bisogna riconoscere ed accettare, apre la via di “comunicazione rapida ed efficace” con questa fascia di età.

Con questi buoni propositi, quindi, ci proponiamo di non lasciar passare sotto silenzio la Festa Nazionale delle Due Sicilie il 13 giugno per cui, alla fine di una serata di spettacolo, a Casamassima, in provincia di Bari, si terrà la I edizione del concorso, organizzato dalla Rete Sud, con il quale saranno assegnate le fasce di Miss e Lady Due Sicilie. Attenzione non sulla base di bellezze o formosità al vento, ma per PROVATA “capacità e determinazione” delle partecipanti (giovani e meno giovani).

Ma non basta, ci sarà una terza fascia dedicata alla Brigantessa del Sud che sarà assegnata a colei che si sarà dimostrata oltre modo indomita e grintosa.
La Giuria, formata tutta da meridionalisti, sarà presieduta dal generale Giuseppe Rella di Bitonto.

Per il prossimo anno questo concorso “sui generis” contiamo di svolgerlo, in diverse tappe, in varie città del sud.

Il Coordinatore Nazionale della Rete Sud

Francesco Laricchia

Nessun commento: