lunedì 15 marzo 2010

L'Ing. Schiavone del Partito del Sud invita a passare al fotovoltaico...




Ricevo e posto con condivisione quest'appello dell'Ing. Vincenzo Schiavone, della sezione casertana del Partito del Sud e segr. comunale del nostro movimento a Casal di Principe (CE). Non sappiamo ancora quando ci saranno le elezioni comunali a Casal di Principe, ma queste dichiarazioni evidenziamo la volontà dei nostri amici del Partito del Sud di presentarsi come unica vera novità delle prossime elezioni.
In una terra, purtroppo diventata suo malgrado simbolo del degrado meridionale e della supremazia assoluta della criminalità organizzata con le solite connivenze politiche, ci sono cittadini onesti che cercano di dare un'immagine nuova, dei progetti moderni di sviluppo economico e quindi intraprendere finalmente una via di riscatto...e noi ovviamente non possiamo che essere al loro fianco!

---------------------------------------------------------------------------

Schiavone ai cittadini: "Passate al fotovoltaico"

CASAL DI PRINCIPE. L’ing. Vincenzo Schiavone, segretario politico comunale del Partito del Sud e candidato alla carica di sindaco, espone ai cittadini un altro punto programmatico che ritiene fondamentale per l’effettiva ripresa di Casal di Principe.

“Voglio ancora una volta precisare che l’impegno di tutte quelle persone che hanno aderito a questo progetto politico è stato di stilare un programma amministrativo che sia confacente alle oggettive esigenze e ai bisogni di tutti i casalesi, partendo dall’analisi dettagliata di problematiche molto gravi, con cui ci ritroviamo a fare i conti nella quotidianità”.

“Tutto il gruppo dei candidati è stato unanimemente d’accordo, quando si è discusso di Ambiente, infatti si intende perseguire una politica di difesa ambientale dando luogo a delle attività di monitoraggio ambientale finalizzate alle rilevazione degli agenti inquinanti presenti, per poter individuare le azioni di risanamento ambientale e di difesa della salute dei cittadini”.


“Nell’ambito di questo discorso si vuole ribadire la totale contrarietà del Partito del Sud all’apertura ed all’ampliamento di nuove discariche sia sul territorio comunale che sul territorio dei Comuni confinanti. In questa ottica di tutela del nostro ambiente abbiamo deciso di puntare anche su di una direttiva politica, che punti all’uso, su larga scala, delle nuove tecnologie per lo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili e nella fattispecie l’Energia Solare. Innanzitutto si vuole incentivare qualsiasi cittadino casalese voglio passare ai pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e per la produzione di energia termica, con dei finanziamenti comunali o anche con degli sgravi fiscali”.

“Si è scelto l’Energia Solare, non a caso, ma perché ci permette di avere più benefici; innanzitutto è un tipo di energia rinnovabile e pertanto non è affatto esauribile, poi è una forma di energia pulita, non inquinante, che sicuramente ridurrà di molto anche l’inquinamento elettromagnetico dovuto all’attraversamento dei cavi di corrente ad alta tensione e ancora porta un grande vantaggio diretto a tutti i cittadini e cioè quello di non pagare più alcuna bolletta per il consumo di energia elettrica e quindi ci permetterà di essere completamento autonomi e liberi dall’Enel. Il Partito del Sud si propone tra i suoi obiettivi quelli di valorizzazione e tutela del territorio, ma anche quello di far rinascere l’Economia del Sud e quindi l’economia di Casal di Principe”.

“Allora, cari cittadini, scegliete di passare al fotovoltaico per abbandonare definitivamente l’Enel, società che negli ultimi tempi ci sta tartassando con aumenti continui e che soprattutto ha la sede sociale al Nord e pertanto non può garantire a noi cittadini del Sud un equo trattamento”.

Fonte: Pupiatv del 12/03/2010

Nessun commento: