martedì 30 settembre 2008

Il Partito del Sud ad AgoraVox



IL PdSUD, INVITATO VENERDI' 03/10/08 A ROMA ALLA PRESENTAZIONE DI AGORAVOX ITALIA, PORRA' ALCUNE DOMANDE RELATIVE ALL'INCHIESTA "CAMORRA E RIFIUTI"

Si terrà venerdì 3 ottobre alle ore 11.00 presso il Nuovo Cinema Aquila di via L’Aquila 68 a Roma, la presentazione di AgoraVox Italia che rappresenta il primo esempio di giornalismo partecipativo in Europa. Nata da un’idea di Carlo Revelli in seguito a un flow di informazione dei media mainstream rispetto ad eventi come lo tsunami del 2004.

L’ideatore di AgoraVox, Carlo Revelli e il project manager, Francesco Piccinini, presenteranno questo progetto alla stampa, ai blogger e a tutti coloro che credono in un’informazione libera. E sarà l’occasione per presentare la prima inchiesta partecipativa italiana.

Arnaldo Capezzuto, tenace giornalista napoletano, presenterà, infatti, un’inchiesta su: Camorra e Rifiuti. La prima inchiesta partecipativa mai realizzata in Italia, con materiali inediti e testimonianze mai apparse sulla stampa nazionale, a cui hanno collaborato anche “normali” cittadini con contributi scritti, foto e video. Un’inchiesta lunga e complessa, perché AgoraVox ha cercato di ricostruire 18 anni di connivenze. Un puzzle che messo insieme disegna una Campania terra di conquista.

Sul palco anche Pino Maniaci, giornalista antimafia e Giulio Cavalli (attore minacciato dalla mafia), i quali faranno una puntata di Radio Mafiopoli, una trasmissione radio sullo stile di Radio Aut di Peppino Impastato. I cittadini presenti potranno intervenire in diretta e contribuire alla trasmissione. AgoraVox e Pino Maniaci hanno iniziato una collaborazione su un’altra inchiesta che vedrà la luce nel 2009.

Invitato all'evento il PdSUD, una cui delegazione,guidata dal Coordinatore per il Lazio Ing. Vincenzo Riccio, rivolgerà ai giornalisti antimafia una serie di domande riguardanti la loro esperienza personale e le relative considerazioni politiche in merito all'inchiesta "Camorra e rifiuti",soprattutto sulle cause storiche e economiche del potere della Camorra e sull'intreccio politica-camorra-massoneria nella questione rifiuti..

Il tutto sarà da noi ripreso e postato su you tube.

Se vuoi partecipare , tramite gli inviati del PdSUD, inviaci una domanda, la porremo, nel limite del possibile, per te.

martedì 9 settembre 2008

Finalmente nasce...COMPRASUD!

Ricevo e pubblico questa bellissima notizia...speriamo che quest'iniziativa venga recepita e sostenuta da tutti i partiti e movimenti meridionalisti, a prescindere dalle diversità ideologiche e di strategia politica.

Iniziamo a scegliere i NOSTRI prodotti per porre fine alla colonizzazione padana!


----------------------

PdSUD Gaeta : Nasce il primo supermercato COMPRA SUD in Italia
Il nostro partito sta crescendo in tutta Italia.
Sotto l'egida del nostro segretario nazionale Antonio Ciano e del vice Erasmo Vecchio, responsabile del partito in Sicilia, a fine novembre, sarà inaugurato il primo supermercato Compra Sud.
L'iniziativa è molto importante per l'economia del Sud.
Nel 2009 detti supermercati saranno aperti a Milano, e in ogni parte d'Italia.
Attualmente hanno aderito all'iniziativa ben 409 produttori meridionali, ma si aspettano adesioni in massa.
Si venderanno esclusivamente prodotti del Sud.
Speriamo che questa iniziativa riesca a compattare le forze produttrice del mezzogiorno d'Italia.
Non vogliamo più essere il mercato del nord.
Il Partito del Sud di Gaeta

-----

COMPRASUD è una nascente catena di supermercati di vicinato caratterizzata da un assortimento di prodotti dedicata solo ed esclusivamente a referenze di aziende di produzioni che operano nel Sud Italia (SICILIA-CALABRIA-BASILICATA-PUGLIA-CAMPANIA-SARDEGNA E MOLISE).

Il progetto parte da alcuni professionisti e imprenditori del Sud Italia e mira ad aprire 50 punti vendita entro il 2009.

Siamo interessati a contattare potenziali fornitori, sia in area food che no-food.

I fornitori possono inviare comunicazione a: comprasud@libero.it e chiedere la relativa documentazione e la visita di un ns. manager di area.