giovedì 21 febbraio 2008

Nasce una speranza...


Anche a Roma c'e' un gruppetto di sognatori, che crede di poter fare qualcosa per la propria terra, nonostante tutto vuole affermare l'orgoglio di appartenere ad un popolo, quello meridionale (o duosiciliano come preferiamo chiamarlo) con secoli di storia gloriosa e solo con gli ultimi 150 anni bui e disastrosi...vogliamo essere una minoranza (per ora) che non si arrende.

Non ci arrendiamo alle logiche di potere....non ci arrendiamo alle bugie e alla negazione della nostra storia....non ci arrendiamo ai nostri soliti politici meridionali servi del potere del Nord...non ci arrendiamo a mafie, camorre, 'ndraghete, massonerie....non ci arrendiamo alla ineluttabilità del declino del Sud e all'emigrazione...e se saremo sconfitti, così com'e' successo ai nostri avi eroi infamati col marchio di "briganti" e sterminati in una guerra civile volutamente dimenticata tra il 1860 ed il 1870, almeno potremo dire che comunque sia, noi moriremo da uomini liberi.

Partito del Sud - Roma

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri per la vostra battaglia! Seguo da molto tempo il mondo meridionalista e purtroppo è la divisione in varie sigle ad aver finora bloccato la rinascita del Sud. Anche in queste elezioni, ci siete voi, Vestuto e Iannantuoni, volendo escludere Lombardo. E' possibile che questi tre, che la pensano allo stesso modo e sono fuori dai poli, concorrano divisi? Penso comunque che il vostro simbolo sia il migliore. Nelle regioni del centro-nord dovreste allearvi con gli autonomisti locali unendo il giglio a qualcosa di locale, altrimenti sembrate il partito dei meridionali al nord. Invece dovete collaborare con gli altri autonomisti, tipo il Partito Sardo, ed entrare nell'ALE che raggruppa gli autonomisti seri europei. Senza unità non c'è vittoria; fino al 1993 c'era una bella intesa fra autonomisti italiani, cercate di ricostruirla.

Etnosud

Antonio Nemo ha detto...

Mi chiamo Antonio, sono di Pozzuoli (NA) ma vivo a Roma da un anno per motivi di lavoro. In un forum sono venuto a conoscenza del Partito del Sud ed un forumista mi ha indicato voi come sezione del Partito a Roma.
Sarei interessato a partecipare, se possibile, a qualche vostra iniziativa, riunione, assemblea... Io abito al municipio VII, a Tor Sapienza.
Attendo con ansia vostre nuove

Partito del Sud - Roma ha detto...

Caro amico,
mandaci una mail a partitodelsud.roma@gmail.com e ti inviteremo alle prossime riunioni del Partito del Sud - Roma ...