domenica 18 gennaio 2009

Incontro di Cosenza del 17/01/09: anche la Calabria chiama all'unione dei movimenti meridionalisti

Ricevo dagli amici de "Il Brigante" una sintesi dell'incontro di sabato 17 gennaio tra vari gruppi e associazioni meridionaliste a Cosenza. Presenti diversi partiti e associazioni meridionali e meridionaliste, tra gli altri presenti per il Partito del Sud il vice-coordinatore nazionale Erasmo Vecchio, Enrico Viciconte per la sezione di Roma e Gino Giammarino resp. Uff. Stampa del PdSud e Direttore de "Il Brigante".


.....................................................................................

Si è da poco conclusa la riunione che è stata molto animata come da copione meridionalista. Ma alla fine ha prevalsola necessità improrogabile di fare rete tutti insieme nel nome degli interessi del Sud.


Tanti movimenti e sigle si sono riuniti stamattina a Cosenza, presso l'Holiday Inn Hotel, per confrontarsi sui prossimi passi politici che il Sud deve mettere in campo per liberarsi dagli angusti limiti impostigli da una politica sempre più incapace di proposte che diano conforto.

Vivace il dibattito, tante le idee con la usuale difficoltà di metterne tante d'accordo, ma alla fine il dato positivo che è emerso dalla giornata di lavori sicuramente è quello della necessità improrogabile di andare avanti nel processo di amalgama ed unificazione delle tante individualità spesso limitate dall'incapacità di fare rete tutte insieme. Nel complesso la Calabria ha risposto bene alla sollecitazione nell'ambito di una giornata che ha visto confrontarsi movimenti provenienti anche dalla Campania, dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Sicilia, e dal Nord.Alla fine dei lavori, all'unanimità, si è deciso di affidare l'organizzazione del prossimo incontro al prof. Enzo Maiorana con l'obiettivo di una più concreta finalizzazione dell'ordine del giorno.

Gino Giammarino

Fonte: Il Brigante

Nessun commento: