martedì 10 marzo 2009

A fianco dei lavoratori di Pomigliano...


Ricevo e posto con piacere quest'iniziativa degli amici de "L'Altro Sud", a favore dei lavoratori di Pomigliano della FIAT...e si tratta di difendere lavoratori meridionali e non la vergognosa azienda torinese che da sempre privatizza i profitti e socializza le perdite, ovviamente dannengiando il Sud sempre un po' di più! I vari gruppi, movimenti e partiti meridionalisti dovrebbero unirsi su iniziative come questa invece di perdere tempo in inutili e sterili polemiche...

-------------------------------------------------------------------------------

Gentili iscritti e simpatizzanti,

vi inviamo il modulo per la raccolta firme per una petizione da inviare al Presidente della Repubblica. Con essa si chiede un intervento in merito al rischio chiusura della FIAT di Pomigliano d'Arco (NA).

Gli interessati possono raccogliere qualche firma tra i familiari e gli amici ed inviarle a:

l'Altro Sud presso l'Istituto Italiano di Cultura di Napoli

via Bernardo Cavallino n. 89 - 80131 Napoli

Le firme dovranno pervenire entro la fine della prossima settimana. Esse saranno aggiunte a quelle raccolte a Pomigliano lo scorso 26 febbraio e nell'ambito della nostra realtà associativa.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che ogni martedì dalle 17.30 alle 20, alcuni esponenti de "l'Altro Sud" sono presenti nella suddetta sede per incontri con gli iscritti e con chi, per la prima volta, si accosta al nostro progetto. La sede si trova nei pressi dell'ospedale Cardarelli ed è quindi raggiungibile con la tangenziale (uscita "zona ospedaliera") o con la metro (fermata "rione alto" uscita "D'Antona"). Il codice per bussare al citofono è 1014

La petizione che invieremo al Presidente della Repubblica è la seguente:


Al Signor Presidente della Repubblica
Palazzo del Quirinale
00187 – Roma
Piazza del Quirinale
Tel. 06.46991; Fax 06.46993125



OGGETTO: petizione popolare per sollecitare un intervento a favore delle migliaia di lavoratori della FIAT di Pomigliano d'Arco (NA) e dell’indotto.


* * * *

Illustrissimo Presidente,
la presente è per sollecitare, nei limiti del Suo ruolo istituzionale, un suo deciso e autorevole intervento a favore delle migliaia di lavoratori della FIAT di Pomigliano d'Arco e più in generale dei cittadini di questo territorio che, nell’eventualità di una chiusura o di un serio ridimensionamento dello stabilimento, rischiano concretamente di essere travolti da una crisi occupazionale e sociale dalle conseguenze drammatiche.
Si allegano n. ……………. firme di cittadini.

----------------------------------------------------------------------------------


Per chiunque fosse interessato a raccogliere firme per appoggiare quest'iniziativa, è possibile contattare:

coordinamento.nazionale@laltrosud.it

Nessun commento: