giovedì 27 giugno 2013

Il PdelSUD chiede la sospensione immediata dell'acquisto degli F35!!!




In un momento storico come quello attuale, con milioni di disoccupati, con lo smantellamento del welfare, con la scuola e la sanità allo sbando, con musei e siti culturali all'abbandono, con enormi territori inquinati da bonificare e decine di altre drammatiche emergenze causate principalmente dalla mancanza di fondi e da un impoverimento generale, anche solo il pensare di acquistare degli aerei da caccia con un costo di 14 miliardi di euro è abietto ed irresponsabile.

Il PdelSUD è per la sospensione immediata all'acquisto degli F35 in quanto scelta scellerata ed anticostituzionale, se è vero che l'Italia "ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

*"L'Italia, a mio avviso, deve essere nel mondo portatrice di pace: si svuotino gli arsenali di guerra, sorgente di morte, si colmino i granai, sorgente di vita per milioni di creature umane che lottano contro la fame. Il nostro popolo generoso si è sempre sentito fratello a tutti i popoli della terra.
Questa la strada, la strada della pace che noi dobbiamo seguire."

*Dal giuramento e messaggio del Presidente della Repubblica Sandro Pertini
Seduta comune di Camera e Senato del 9 luglio 1978

Nessun commento: