mercoledì 20 novembre 2013

Sud e Innovazione: il 28 novembre a Napoli con Luigi De Magistris e Michele Emiliano


Roundtable: Il ruolo delle città e delle istituzioni, quale spazio al sud per giovani e imprese innovative, quale ruolo in Europa e nel Mediterraneo Se ne parlerà con Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Michele Emiliano, Sindaco di Bari e con esperti e attori dell’innovazione.
Sud e Innovazione: con Luigi De Magistris e Michele Emiliano


 Dove
Stazione Marittima - Napoli
 Quando
28/11/2013
dalle 11:00 alle 12:00
Il rilancio del nostro Paese, a detta di tutti i principali economisti e studiosi, passa dal rilancio del Sud mettendo al centro dell’attenzione dei governi locali e centrali, le grandi potenzialità di crescita che esso ha.
Un ruolo importante in questo percorso di rilancio lo avranno le grandi città del Sud con la loro capacità di diventare sempre più città intelligenti e di fare dell’innovazione tecnologica e dell’innovazione sostenibile un vero e proprio obiettivo primario.
L’innovazione al Sud significa anche giovani, creatività e imprese innovative.
Il prossimo 28 novembre alle 10,30 presso la Stazione Marittima di Napoli, TechnologyBiz e l’associazioneSud Project Camp hanno organizzato un incontro - dibattito per provare a capire con due sindaci di due grandi città del Sud quale sia la strada percorsa fino ad oggi e quale ancora da percorrere per portare il Sudad essere protagonista della ripresa dell’Italia e di un suo ruolo fondamentale in Europa e nel Mediterraneo.

Intervengono:
Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
Michele Emiliano, Sindaco di Bari
Michele Dell'Edera, Sud Project Camp
Antonio Savarese, TechnologyBIZ
Vincenzo Moretti, sociologo
    Armano Di Nardo, HUB S.p.A., Co-Fondatore
      Modera:
      Gigi Di Fiore, giornalista e scrittore
      Short Link a questa pagina: http://tbiz.it/sud_innovazione

      Nessun commento: