lunedì 18 ottobre 2010

COMUNICATO ASD NAZIONALE DI CALCIO REGNO DELLE DUE SICILIE



Dopo una recente trasmissione su Rai3, alcuni millantatori in rete fomentano le polemiche, si lamentano perchè poteva essere gestita meglio la comunicazione...sicuramente si, ma di chi sono le colpe?
Ecco la risposta, ricevo e posto questo comunicato dell'Associazione Sportiva "Nazionale di calcio Regno delle Due Sicilie".
C'e' qualcuno che aveva la prima responsabilità di preparare i ragazzi alle interviste e di parlare a nome della squadra...da vero "capitano coraggioso", come alcuni generali dell'esercito borbonico un secolo e mezzo fa, si e' dileguato ed ora lancia farneticanti accuse in rete...per non parlare dei soliti "soloni" del nostro mondo, che criticano sempre e comunque, ma che non sono riusciti a portare la loro squadretta (ad un certo punto ce ne erano 3!!!) nemmeno al torneo di Roccacannuccia!
Agli amici della Nazionale, che ho sempre difeso per i risultati raggiunti e per il coraggio di andare ancora avanti con pochissimi aiuti tra i quali quelli del Partito del Sud, concedo quindi il giusto diritto di replica.

-------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO ASD NAZIONALE DI CALCIO REGNO DELLE DUE SICILIE

Sono state portate alla nostra attenzione alcune voci circa asseriti ammanchi e appropriazione di fondi in relazione alla partecipazione della nostra squadra alla VIVA Cup 2010 a Gozo (Malta) lo scorso giugno.

A tale proposito si rammenta che:

1. il bilancio relativo (entrate ed uscite) è stato pubblicato on-line lo scorso 22 giugno 2010 sul sito www.duesicilie.org (dove è ancora disponibile) sotto il titolo "Resoconto finanziario della Nazionale";
2. Nonostante la correttezza della precedente gestione le spese per la trasferta a Malta sono state notevoli e la nuova gestione societaria si è trovata di fronte ad un debito che è stato risanato dai nuovi consiglieri che si sono tassati a tale proposito;
3. Non si capisce quindi a cosa si voglia far riferimento con tali dichiarazioni non rispondendo queste al vero, si ribadisce peraltro che la responsabilità formale e sostanziale di eventuali irregolarità ricade sul presidente allora in carica.

Si coglie l’occasione anche per rispondere ad alcune critiche in relazione a quanto apparso nel corso della puntata di Presa Diretta su Rai Tre intitolata "Fratelli d’Italia", nella quale si sono visti alcuni giocatori della nostra Nazionale cantare l’inno italiano:

1. I giocatori in questione hanno partecipato a titolo gratuito alla competizione dimostrando quindi un notevole attaccamento alla squadra che hanno servito con professionalità ed abnegazione;
2. Contrariamente alla direzione padana, che è stata vicina ai giocatori, la nostra direzione, nella persona dell’allora Presidente, ha praticamente abbandonato i giocatori a loro stessi, salvo poi criticarli successivamente una volta conclusa la manifestazione.

Il Direttivo ASD "Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie"

Nessun commento: