venerdì 1 ottobre 2010

GRAVE ATTO DI AGGRESSIONE AI COMPONENTI DEL MOVIMENTO CIVICO "UNICO PER IL TERRITORIO-PARTITO DEL SUD"...NOTA DALLA LUCANIA

Ricevo e posto questa nota che ho ricevuto dall'amica Camilla Buonanno
del Partito del Sud di Pisticci (MT)...esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza all'amica Camilla!

---------------------------------------------------------------------------


Nella Serata odierna 30/09/2010, intorno alle ore 21,00, nella Piazza Umberto I di Pisticci, alla fine del Consiglio Comunale, si è verificato un fatto assai grave. Alcuni componenti del Movimento Civico “UNITI PER IL TERRITORIO – Partito del Sud”, sono stati aggrediti fisicamente e verbalmente dal marito dell’Assessore alla Cutura del Comune di Pisticci Camilla Cisterna. L’aggressione è stata generata dalla lettura di manifesti affissi in piazza dal movimento, i quali mettevano in luce, attraverso la pubblicazione di delibere di giunta, regolarmente pubbliche in quanto affisse all’Albo Comunale, come l’Assessore Cisterna, in qualità di Presidente di un’Associazione Culturale e Teatrale, sia stata sovvenzionata, attraverso la elargizione, di somme da parte del Comune, nella quale la stessa espleta l’attività di Assessore, per la realizzazione estiva dello spettacolo da lei stessa portato in scena.
Inoltre si rendeva pubblica la delibera di Giunta, nella quale, alla stessa, veniva concesso in comodato d’uso gratuito per anni 9, un immobile, sempre di proprietà comunale, per l’espletamento delle attività legate all’associazione di cui la stessa fa parte. In modo particolare, l’aggressione fisica è stata perpetrata ai danni del grafico del movimento, al quale è stata addossata la colpa di aver impaginato e provveduto alla stampa dei manifesti, nonché ad altro componente presente, nella piazza gremita di gente e alla presenza di tutta la Giunta Comunale, i Consiglieri e il Sindaco, i quali erano appena usciti dall’aula consiliare, in quanto appena conclusi i lavori di consiglio comunale. Violenta è stata l’aggressione verbale (ma solo perché lo stesso veniva tenuto a bada da ben 4 agenti della Polizia Municipale) nei confronti della Segretaria del Movimento Camilla Buonanno, la quale è stata vittima di gravi calunnie, parolacce, improperi e minacce da parte del marito dell’assessore. L’arrivo delle forze dell’Ordine è stato provvidenziale, l’uomo è stato fatto allontanare e le vittime dell’aggressione hanno potuto spiegare loro quanto accaduto. Se la politica ha toccato il fondo a Pisticci, stasera, per quanto accaduto, si è manifestata in tutta la sua interezza.

Camilla Buonanno (Uniti per il Territorio - Partito del Sud)

Nessun commento: