venerdì 16 dicembre 2011

Video intervento Pino Aprile da Corrado Augias su RAI3: "GIU' AL SUD"


Oltre a scusarci per l'incoveniente di ieri, anche per farci perdonare...ecco che vi presentiamo il video dell'intervento di Pino Aprile alla trasmissione di Corrado Augias su RAI3, con i migliori auguri di pronta guarigione al nostro grande amico Pino, scrittore e giornalista meridionalista.



Pino Aprile presenta il libro "Giù al sud - Come i terroni salveranno l'Italia" nella trasmissione di Corrado Augias, su Rai 3.

andata in onda il 14 dicembre 2011

1 commento:

sofia s. ha detto...

Niente da dire sul sempre preciso intervento di pino aprile, ma resto molto perplessa nel sentire al minuto 14.22 corrado augias che non riesce a credere al fatto che i treni da sud a nord e viceversa non si possono più prendere e sorride aggiungendo "ma chi li prende più questi treni..??". Allora mi chiedo, ma caro augias, perchè non ti informi prima di parlare? Quasi tutti prendono questi treni perchè molti non possono permettersi l'aereo che, come lei dovrebbe sapere, non solo è più costoso perchè il sud è penalizzato anche in questo, ma parte poco e sempre meno, visto i tagli che hanno interessato sia lamezia terme che reggio calabria.
caro augias, tu insieme a molti altri giornalisti, opinionisti, politici dovreste prima farvi un giretto da queste parti, viverci e poi parlare.