lunedì 16 febbraio 2009

Il Partito del Sud presente alla Convention della Poli Bortone a Bari il 14 febbraio

“Il Partito del Sud alla Convention dei movimenti meridionalisti di Bari. Interventi di Francesco Laricchia e dell’On. Beniamino Donnici, autorevoli sostenitori della nascente “Costituente meridionalista”.

In un clima di grande euforia e con l’intervento di oltre un migliaio di partecipanti, si è svolta a Bari il 14 febbraio 2009 la Convention dei Movimenti Meridionalisti organizzata dalla Senatrice Adriana Poli Bortone dopo le dimissioni da Alleanza Nazionale.


Alla conferenza ha partecipato anche il Partito del Sud, rappresentato dal Coordinatore Organizzativo Nazionale Francesco Laricchia. Significativa la presenza dell’europarlamentrare On. Beniamino Donnici, leader di Calabria libera, che con il “Partito del Sud”, “Noi meridionali”, “Uniti per il Territorio” ed altri movimenti meridionalisti ha lanciato, nella recente Convention di Cosenza, la proposta di una “Costituente meridionalista” condivisa e sostenuta dallo stesso Partito del Sud.

Ecco l'intervento audio di Beniamino Donnici e Francesco Laricchia



Nel suo intervento, Francesco Laricchia ha evidenziato i motivi che qualche anno fa portarono alla costituzione del Partito del Sud e della intensa attività svolta dal suo movimento in ogni ambito, da quello squisitamente politico con la partecipazione alle competizioni politiche ed amministrative, a quello economico con il sostegno concreto dato alla produzione agricola meridionale e il progetto di CompraSud che sta per decollare dalla Sicilia, per poi diffondersi nel resto d'Italia, grazie all'iniziativa del nostro vice-coordinatore nazionale Erasmo Vecchio.

Evidentemente sulla base di questa documentabile attività sin qui svolta e sul fatto che il Partito del Sud è nato per spingere i cittadini meridionali ad acquisire piena consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità, non disgiunta dalla conoscenza della vera Storia che ha visto, da sempre, le terre del Sud all’avanguardia da tutti i punti di vista, Laricchia, per conto dello stesso Partito, ha affermato il completo disinteresse, nel caso la finalità del convegno barese fosse indirizzata verso la mera formazione di un cartello elettoralistico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

scusate l'OT.

Per coloro che vogliono avere notizie del forum policaonline.net in cui c'era una sezione duosiciliana, comunico che molti utenti si sono provvisoriamente riuniti su questo forum alternativo:

http://politicaonline.ipbfree.com/

Sono riuscito a far riaprire anche la sezione "Due Sicilie."

Vi aspettiamo

Saluti a tutti

UQBAR