sabato 21 maggio 2011
Il ringraziamento di Luigi De Magistris
Cari amici, a seguito dell'incontro del 19 maggio effettuato presso il chiostro di Santa Maria la Nova, con i candidati, mi preme ringraziarvi tutti di cuore. Ho avuto modo di vivere la vostra passione, respirare l'entusiasmo di quanti, chi politico di professione, chi semplice militante o cittadino che ha deciso di metterci la faccia e candidarsi, si è attivato, al mio fianco, per cambiare Napoli.
E' finita la stagione delle deleghe. Con la partecipazione e la consapevolezza che Napoli è di tutti, stiamo cambiando la politica di questa città, dando avvio ad una vera rivoluzione pacifica dei cuori e delle coscienze che ci porterà tutti insieme a Palazzo san Giacomo. Nel ringraziarvi, devo anche scusarmi perché non abbiamo avuto veramente il modo di confrontarci come avrei voluto. La presenza di giornalisti e di professionisti della comunicazione ha comportato che l'evento abbia fisiologicamente virato verso una sorta comizio. Non era questa la mia idea. Quell'incontro sarebbe dovuto essere un momento di confronto più profondo, giacché per noi la partecipazione non è uno slogan ma è un metodo.
Vi prometto, quindi, che ci incontreremo subito dopo le elezioni, per programmare insieme la Napoli che vogliamo. Il confronto con voi sarà una prassi abituale, dirimente per ogni scelta e politica che proporremo, non una stanca liturgia. In attesa del nostro prossimo appuntamento, quindi, vi esorto a profondere le massime energie per una battaglia che si prospetta difficile e appassionante. Mobilitate e mobilitatevi. C'è bisogno di una nuova politica. C'è bisogno di voi. C'è bisogno di un nuovo sindaco per Napoli. Per tutti. Vi abbraccio con tutta la forza che la vostra passione mi ha donato in questi mesi di campagna elettorale.
Vinceremo.
Luigi de Magistris
-----
Video con dichiarazioni a caldo di De Magistris in TV alla trasmissione "Porta a Porta" di Vespa, dopo l'esaltante vittoria al primo turno
(notare il simbolo del Partito del Sud alle sue spalle...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento