martedì 3 maggio 2011

LA LISTA DEL PARTITO DEL SUD ALLE COMUNALI DI NAPOLI

In un lungo pomeriggio diviso tra gli anfratti della politica e le anguste vie del meridionalismo, il Partito del Sud ha presentato a Napoli, presso l’Hotel Majestic, la propria lista collegata all’ex Magistrato ed europarlamentare Luigi De Magistris. La kermesse è iniziata alle 14:00 con un incontro dedicato alla stampa e che ha visto presente lo stesso candidato sindaco che non ha perso l’occasione per ribadire i concetti legati alla legalità della propria squadra ed a quella non proprio immacolata di altre liste. Sedutosi poi al tavolo dei relatori con il Responsabile della Campania, Andrea Balia, ed il Segretario Nazionale Beppe De Santis, si è aperta la presentazione della variegata lista del Partito del Sud. “Liberi professionisti, impiegati, commercianti, docenti, insomma – ha spiegato Balìa - pezzi della società civile che vogliono impegnarsi per un reale riscatto del nostro Sud e per giungere ad un successo come già avvenuto a Gaeta”.Parole di incoraggiamento anche da De Santis per i 39 componenti del team meridionalista della cui collaborazione ed alleanza De Magistris si è detto onorato.
La seconda parte dell’evento è iniziata alle 18:30 con un dibattito dedicato alla figura dello scomparso Nicola Zitara ed al suo ultimo libro “L’invenzione del Mezzogiorno – Una storia finanziaria” che ha visto protagonisti gli scrittori-giornalisti Pino Aprile, Marco Esposito e Lino Patruno, il responsabile del sito di Zitara (
www.eleaml.org/) Mino Enrico in un’interessante dibattito moderato da Beppe De Santis. Alla fine dolci e prosecco per tutti.
Prossime iniziative elettorali del Partito, un concerto con Eugenio Bennato e una rappresentazione dello spettacolo “Terroni” di e con Roberto D’Alessandro, con le musiche di Mimmo Cavallo.

Nessun commento: