venerdì 8 maggio 2009

Cronache di ordinaria follia...e di assurdo razzismo



Cronache leghiste. Da un pianeta lontano, dove la follia non è più fantasia ma solo orrore, dove qualcuno vuole trasformare la Lombardia nell'Alabama degli anni '50.
E' primavera e forse fanno male i primi caldi...a Milano esponenti leghisti portano avanti l'Apartheid, vorrebbero vietare di sedere in metro agli extracomunitari e pensano a posti a sedere riservati per i milanesi. L'idea lanciata dalla scrittrice-taxista Raffaella Piccinni del sindacato autonomo Sit, candidata per le elezioni europee con la Lega, è confermata da Matteo Salvini (http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/09_maggio_7/salvini_metropolitana_carrozze_riservate_milanesi-1501332667082.shtml), vice segretario della Lega, il tutto con una calma e tranquillità che è stupefacente. Tra un pò, con quella stessa calma, promuoveranno fontanelle diverse una per i milanesi e un'altra per tutti gli altri, cani compresi, a meno che non siano cani da "lecco" di vecchie raggrinzite bagasce meneghine griffate, in tal caso beve prima il cane! Tutto ciò io l'ho vissuto solo nei film, consiglio a tutti "La lunga strada verso casa", un film del 1990 che racconta lo sciopero della gente di colore che, dal 1955 al 1956 lottò, ed, il 20 dicembre 1956, la popolazione di colore ottenne finalmente il diritto di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico come è concesso ai bianchi, premessa di ulteriori futuri accessi per la gente di colore ad impieghi e professioni.
Credevo che la CODARDIA del leghista si fermava alla mitica frase "Vietato l'ingresso ai cani e ai Meridionali"; nel frattempo la classe politica alleata della Lega stigmatizza e afferma "sono solo frasi ad effetto per prendere qualche voto in più" e questo è ancor più sconvolgente, si può offendere, si può richiedere le impronte delle mani o forse dei piedi, forse li possiamo anche marchiare, li possiamo far stare in piedi, non per cedere il posto a donne incinte e anziani, ma solo perchè nell'ottica Leghista sono INFERIORI, PERICOLOSI E POTENZIALMENTE CRIMINALI.
E' stupefacente che si riesca a trovare delle scusanti per tutto, c'è una deriva morale senza più confini certi, si riesca ad andare oltre, cosa spinge il leghista sia esso uomo o donna ad avere la mente piena di spazzatura, cosa li spinge a spruzzare disinfettante su delle donne di colore che prendono un treno, da quale mente malata esce fuori l'idea di vagoni per solo donne e altri per soli extracomunitari, da dove arriva il loro odio per la vita perchè è di questo che si tratta. In questi anni abbiamo assistito ad un crescendo razzista della Lega e noi abbiamo il dovere di fermarla ad ogni costo, non si può più retrocedere, bisogna fermarsi e ovunque c'è un MERIDIONALE, ci dovrà essere un guerriero spartano, il nostro Leonida con l'onore di non essere complici di un gruppo criminale che sta al GOVERNO.

E' primavera...per fortuna non devo prendere la metro a Milano...e da meridionale orgoglioso quale sono, me ne vado a piedi, dopo tutto due passi fanno bene alla salute.

Giuseppe Lipari
Partito del Sud - sez. "Lucio Barone" Roma

Nessun commento: