lunedì 11 maggio 2009

Il Partito del Sud al Nord e a Latina!


Complimenti vivissimi al nostro Coordinatore Nazionale Antonio Ciano per il risultato raggiunto, a tutti noi che abbiamo lavorato per dimostrare che E'POSSIBILE.

E permettetemi un pensiero anche per i grandi strateghi del meridionalismo e delle Due Sicilie, meno chiacchiere e più fatti.

Il Partito del Sud si conferma ancora una volta come alternativa credibile a questo sistema nord-centrico, presentandosi autonomamente dagli altri partiti, segno evidente di credibilità e di radicamento territoriale.

Di seguito un articolo di Latina 24ore:
----------------------------------------------------------------------------------------

Sono state presentate questa mattina in tribunale le liste per le candidature al consiglio provinciale e alla presidenza della provincia di Latina.

Otto i candidati presidenti, con una spaccatura all'interno del Pdl, ed anche la Lega Lazio in corsa con Alberto Panzarini. Armando Cusani, presidente uscente, è il candidato ufficiale del partito, appoggiato dalla lista civica Cusani, Pdl, Udc, Udeur, Mpa e Riformismo e libertà e Azione sociale.

La lista Nuova area, a cui fanno capo esponenti del Pdl, candida invece alla presidenza Umberto Macci, attuale sindaco di Priverno eletto nelle fila del Pdl, sostenuto dalla Destra, lista Macci e Nuovo Psi. Il Pd, con Sinisra Unita, Idv e la Provincia solidale, candida alla presidenza Maria Teresa Amici, deputata del Pd. In campo anche la candidatura di Domenico Guidi, ex capogruppo del Pd in consiglio provinciale, che presenta una lista civica appoggiata da Comunisti italiani e Rifondazione comunista.

Sono candidati anche Ruggero Mantovani (Alternativa comunista), Luca Romagnoli (Fiamma tricolore) e Antonio Ciano (Partito del sud).

-------------

Ed ecco un altro risultato storico, il primo partito meridionalista identitario ed autonomo da partiti e coalizione di centro-destra e centro-sinistra, è presente al Nord!


Riprendendo un articolo della sezione Emilia-Romagna:


-------------------------------------------------------------------------------------

Storico risultato per il Partito del Sud - Alleanza Meridionale che, per la prima volta, presenta in modo assolutamente autonomo dai partiti "tradizionali" le proprie liste nel cuore della Padania Mantovana.

I candidati Sindaci Antonio Iannaccone per Suzzara (MN) e Nunzio Dinacci per Virgilio (MN) dopo una lunga e tribolata oddisea, sostenuti solo dai propri ideali e dai tanti emigranti meridionali che finalmente si potranno sentire rappresentati adeguatamente,"sfondano" le tante "diffidenze" e irrompono con il proprio entusiasmo nell'agone politico della provincia mantovana mettendone a soqquadro il ristagnante panorama politico.

Il cammino delle nostre liste è stato costellato da una serie via via sempre maggiore di consensi all'interno della comunità meridionale, che ha trovato il proprio acme nella partecipazione operaia all'interno delle grandi fabbriche del mantovano, dove anche alcuni sindacalisti hanno appoggiato la lotta comune candidandosi nelle nostre liste.
I nostri programmi, all'avanguardia , appoggiano e sollecitano le lotte operaie e sociali di tutti i lavoratori e cittadini, in contrasto alle tante vergognose diseguaglianze a cui purtroppo da troppo tempo siamo abituati nel nostro paese.

La strada indicata dal Partito del Sud stà iniziando a far breccia nel cuore e nella coscienza del nostro Popolo.
Destra e sinistra sono ormai solo indicazioni stradali, il nostro riscatto passa solo da noi , dal nostro impegno dalla nostra volontà nel cambiare questo stato di cose.
Non demandiamo ad altri ciò che possiamo fare, e meglio, noi in prima persona.

Nessun commento: