venerdì 22 gennaio 2010

Il Partito del Sud appoggia la petizione Oceanus per la bonifica di Pianura




Il Partito del Sud appoggia l'iniziativa di Oceanus sulla necessità di bonifica per l'area di Pianura con la discarica di Contrada Pisani e sulla richiesta danni ai colpevoli in un processo in cui Oceanus si costituirà parte civile ed invita le altre associzioni o singoli cittadini ad unirsi.

Oceanus è un'organizzazione onlus che ha come obiettivo principale la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica finalizzata alla conservazione degli ecosistemi acquatici minacciati, delle specie acquatiche a rischio e le relative interazioni con le attività umane. Inoltre il gruppo di ricerca Oceanus è sempre sollecito ad accogliere e render propria qualsiasi iniziativa per sensibilizzare la coscienza pubblica verso problematiche ecologiche e socio-economiche, quasi sempre interdipendenti, al fine di favorire il dialogo tra le civiltà.

Noi con Oceanus chiediamo che venga avviato un serio progetto di bonifica dell'area e che i responsabili dello sversamento illegale di rifiuti tossici e nocivi nella discarica di Contrada Pisani, vengano citati in giudizio per DISASTRO COLPOSO.
I presunti colpevoli sono in gran parte aziende del Nord Italia che hanno utilizzato tale discarica come pattumiera di rifiuti legali e soprattutto ILLEGALI provocando un'aumento delle patologie tumorali nella zona.

Invitiamo tutti gli amici e simpatizzanti del Partito del Sud, i napoletani e tutti i meridionali e meridionalisti a diffondere in rete la notizia, c'è un gruppo e una cause su Facebook:

http://www.facebook.com/group.php?gid=200995986688&ref=ts

http://apps.facebook.com/causes/412178?m=7cde5886

Inoltre è possibile firmare la petizione online:

http://www.thepetitionsite.com/1/waiting-for-landreclamation-people-die

oppure contattare il referente più vicino del Partito del Sud (www.partitodelsud.it) per firmare quella cartacea.

Enzo Riccio
Segretario Organizzativo Nazionale
PARTITO DEL SUD

Nessun commento: