venerdì 30 aprile 2010

Delegazione del Partito del Sud di Roma a Torino l'8 maggio e altre iniziative




Nella riunione del 29/04 della sezione romana del Partito del Sud si e' deciso di partecipare con una nostra delegazione, con nostre bandiere e nostro striscione, alla manifestazione dell'8 maggio contro il Museo Lombroso a Torino, promossa dal movimento Insorgenza Civile. Non parteciperemo invece all'evento a Fenestrelle del giorno 7/05.
Per la manifestazione dell'8 maggio, noi non protestiamo contro l'allestimento del museo, ma contro il simbolo "Lombroso" e le teorie "lombrosiane", precursori di idee razziste e xenofobe contro i meridionali che resistono (purtroppo) ancora ai giorni nostri...basta assistere alla solita litania della TV italian-padana con i soliti discorsi (sballati ma senza nessun contradditorio...) di "troppi soldi al Sud", "sprechi al Sud", "Sud palla al piede" etc etc...
Si potrebbe dire anche che alcune teorie razziste lombrosiane siano state anche precursori delle nefaste teorie di superiorità della razza "ariana" dei nazisti.
E se proprio si vuole fare un museo con i reperti di tali teorie, lo si chiamasse "Museo degli errori lombrosiani", perchè non si è mai visto un museo dell'Olocausto ebraico intitolato a Mengele!

Si è deciso inoltre di continuare a partecipare con gli amici della RETE DEI CITTADINI alle prossime iniziative comuni, in particolare per quelle contro la privatizzazione dell'acqua.
Oltre a questa partecipazione, si e' deciso su idea e con l'aiuto di nuovi amici recentemente arrivati ad ingrandire la nostra sezione, di attivare un'iniziativa di "Vademecum dei prodotti meridionali nel Lazio" che prima pubblicheremo e poi pensiamo di diffondere a Roma davanti ai supermercati o davanti ai centri commerciali o alle stazioni, per invogliare i meridionali a Roma a comprare prodotti del Sud, anche in vista del prossimo "federalismo fiscale" che, come sempre, subiremo dai poteri del Nord.
Osserveremo i nostri carrelli della spesa e selezioneremo solo prodotti fatti al Sud e con aziende con sede nel Mezzogiorno.
Ecco il nostro modo di fare qualcosa di pratico e concreto per la nostra terra al posto dei soliti proclami...avanti SUD!

Chi vuole partecipare alle nostre iniziative, puo' scriverci a:
partitodelsud.roma@gmail.com

PARTITO DEL SUD
sez. "Lucio Barone" Roma

Nessun commento: