venerdì 23 aprile 2010

Grazie Eugenio Bennato...di A. Ciano



Caro Eugenio,
ieri, un gruppo di donne della mia città mi ha avvicinato, mi hanno chiesto di intitolare una strada a Michelina De Cesare e si stanno attivando per una sottoscrizione.
Essendo presidente della commissione per la Toponamastica mi adopererò a che questa proposta venga accolta.
Questo è l'effetto che hai prodotto nella gente della mia città. Una signora di Roma mi ha chiesto un paio di manifasti fatti affiggere per la città, ne vuole fare un quadro per casa sua. Altri si sono complimentati per il concerto, è stato veramente bello.
Grazie.
Grazie Eugenio per averci regalato questa composizione.
Grazie Eugenio, Gaeta ti ha tributato il meritato trionfo. Migliaia di compatrioti si stanno accostando alla nostra storia grazie alle tue canzoni inneggianti al nostro passato, all'eroismo dei nostri avi. I nostri partigiani, hanno dato la vita per noi tutti, e sono stati chiamati Briganti....Questa versione è quella originale, da te concepita, te ne siamo grati.
Forse l'hai pensata cantata dai briganti anarchici che se ne fottevano dei re, di tutti i re, e che combattevano per la loro terra. Sul Matese nacque una repubblica anarchica, perseguitata dal potere monarchico, furono tutti denunciati, ma difesi dall'avv. Merlino. Erano stati avviati all'anarchismo da Enrico Malatesta. C'è chi canta la tua canzone inneggiando ai Borboni, a noi stanno bene entrambe le versioni. Oggi la canto per cacciare i Lumbard. Piemontesi massacrarono un milione di contadini.
Oggi i Lombardi, con le loro tv, massacrano i cervelli della gente, reato ancora più infame e i poteri padani non hanno più bisogno di mandare i soldati a fucilarci, e ci chiamano "Terroni". Grazie Eugenio.
Stai dando dignità ed orgoglio al sud intero e a tutti i meridionali "Spierti" nel mondo intero. Ieri un gruppo di donne di Gaeta mi ha chiesto di intitolare una strada a Michelina De Cesare, cosa che porporrò alla Commisisone per la Toponomastica e ciò, dopo aver ascoltato "Il sorriso di Michela ". Ecco l'effetto che voi cantanti avete sul pubblico e sulla sensibilità del popolo.

(Antonio Ciano, Presidente nazionale e segretario politico del Partito del Sud e autore del libro " I Savoia e il massacro del Sud")

Nessun commento: