A seguito delle vergognose dichiarazioni razziste del (poco) On. Calderoli sul Ministro Kyenge, il Partito del Sud -Lazio chiede le dimissioni di Calderoli da Vice-Presidente del Senato della Repubblica.
Il Vice-Presidente "padano" non nuovo a sparate razziste contro gli extra-comunitari o contro i meridionali (chi ricorda il delirante "Napoli è una fogna da derattizzare" ? ) è una vergogna per un paese civile ed un esempio negativo per i giovani.
Inoltre il Partito del Sud chiede la sostituzione del Commissario Bondi ai vertici dell'ILVA, nominato commissario governativo dell'ILVA dal Governo Letta, per alcune sue battute poco felici sull'aumento delle patologie tumorali a Taranto. Il supermanager, invece di preoccuparsi di effettuare delle serie politiche di bonifica che occorrono a Taranto al più presto, distoglie l'attenzione dagli effetti mortali dell'ILVA con ridicole dichiarazioni sulla diffusione del fumo e alcol a Taranto. Il commissario Bondi, poi, dovrebbe spiegare a quelle mamme di quel 49% di bambini in eta pediatrica che ogni anno si ammalano di tumore quante sigarette hanno fumato e quanto alcool hanno bevuto per ammalarsi cosi gravemente. Queste dichiarazioni offendono gli ammalati e le loro famiglie, offendono inoltre il Sud terra di atroci dilemmi tra salute e lavoro. Taranto in particolar modo.
Il Partito del Sud si stringe in particolar modo a tutti i cittadini e le cittadine di Taranto e di tutte le città con crisi ambientali, chiede spiegazioni e chiarimenti o le automatiche dimissioni e sostituzione del Commissario Bondi.
Partito del Sud - Lazio
Coord. Regionale
Antonio Rosato
Vice-Presidente Nazionale
Enzo Riccio
Nessun commento:
Posta un commento