mercoledì 22 aprile 2009

Comunicato del Partito del Sud

Il PdSud dopo numerosi incontri nel corso dei quali sono emersi molteplici e consistenti punti di contatto, com’è noto, ha identificato il neonato movimento "Io Sud", guidato dalla Senatrice Adriana Poli Bortone, quale interlocutore politico privilegiato, concorde ed efficace.

In effetti la maggior parte degli scopi che contraddistinguono il movimento Io Sud sono sovrapponibili ai fini istituzionali individuati al momento della costituzione del Partito del Sud.

Inoltre, i due movimenti meridionalisti, si pongono in posizione egualmente critica nei confronti degli schieramenti di centro destra e di centro sinistra ai quali addebitano scelte politiche ingiuste e poco attente nei confronti delle popolazioni e dell’economia del Sud Italia.

Scelte, peraltro, supportate da alcuni soggetti politici fintamente meridionalisti che hanno ipocritamente lucrato sulla parola Sud dando, invece, direttamente o indirettamente, manforte alle imprese e alla economia delle regioni settentrionali.

Nell’attesa che, superato il doppio appuntamento elettorale del giugno prossimo, si possa dare vita ad una vera e propria costituente meridionalista con l’amalgama dei due movimenti, il Comitato Direttivo del Partito del Sud, di comune accordo con gli Organi Dirigenti del movimento Io Sud, ritiene doveroso lanciare alle Genti del Sud, ovunque residenti, un segnale tangibile di questa ineludibile volontà di unità d’intenti.

Per questo, nelle province, comuni e circoscrizioni ove sono ancora in corso le procedure di formazioni delle liste per le elezioni, sarà adottato un simbolo comune per i due movimenti.

Per le elezioni europee, sempre per effettivo spirito di concordia e quale conferma della progettata unità meridionalista, il Partito del Sud decide di fare propri gli orientamenti politici del movimento Io Sud ed i suoi obiettivi elettorali.

Nessun commento: