venerdì 24 aprile 2009

Quello che i media non ci dicono: il bluff dell'inaugurazione dell'inceneritore di Acerra e le scoperte a Chiaiano....


Il "cancro-valorizzatore" di Acerra ancora non funziona, ma nessuna TV e nessun media ce lo dice dopo la notizia dell'inaugurazione in pompa magna dello scorso 26 marzo con tanto di "presidente termovalorizzatore" e fanfare dei bersaglieri a supporto.
E' possibile verificarlo direttamente andando sul sito sito del Governo http://www.emergenzarifiuticampania.it. Il sito offre infatti un servizio di live cam che riprendono e trasmettono in streaming l'impianto...chiunque può andare sul sito e verificare che i camini non emettono fumi e gli ingressi Avanfossa sono deserti.
Perchè nessuno parla dell'inaugurazione bluff per l'inceneritore???
Nel frattempo non possiamo non condividere la preoccupazione dei magistrati della procura di Napoli Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo, titolari dell'inchiesta che ha rinviato a giudizio sia l'Impregilo che molti politici campani tra cui Bassolino per la gestione dell'emergenza rifiuti a Napoli ed in Campania. In un documento inoltrato al Csm, in seguito alle critiche mosse ai magistrati durante la manifestazione della "falsa inaugurazione" del 26 marzo scorso da parte di Berlusconi e dai vertici dell'Impregilo, i pm hanno chiesto che il Csm si attivi per tutelare dagli attacchi i magistrati titolari delle indagini. «Le parole pronunziate - è scritto nel documento - trascendono l'ambito della serena e certamente legittima valutazione e critica degli atti giudiziari ed hanno assunto, al contrario, i toni della indiscriminata contestazione della attività inquirente, anzi della contestazione della sua stessa legittimità ad esercitare il controllo di legalità anche nel settore dell'intervento pubblico e privato nel campo dei rifiuti».

NOI SIAMO CON I PM NAPOLETANI NOVIELLO E SIRLEO!

----------------------------------------------------------------------------

Ricevo e posto dagli amici di www.chiaiaNOdiscarica.it un'altra inquietante denuncia

"Foto esclusive scattate dagli esponenti dei comitati sulla discarica di Chiaiano. Le immagini mostrano come all’interno della cava vengano sversati materiali inquinanti, tra i quali pneumatici ed altri materiali che in discarica non dovrebbero arrivare. Le foto mai viste prima sono un’esclusiva della nostra emittente che le mostra per la prima volta. Gli esponenti de comitati ci tengono affinchè quest’altra parte di verità venga a galla. Il controllo ed il monitoraggio su quella che loro reputano una discarica illegale ed inquinate non è mai terminato. Dalle immagini è evidente lo stato attuale della discarica. Si intravedono copertoni e teli stracciati e diversi tipi di materiali. Ma il controllo dei comitati non si è fermato alla discarica. Un gita, per così dire, nel parco delle colline ha portato a galla verità sconvolgenti. Autobus ed auto abbandonate, rifiuti di ogni genere. Riuscire a commenatre queste immagini è davvero difficile. La sequenza parla da sola ed ha un suo profondo significato. Uno di rilevazione elettronico, secondo i comitati, rileva un tasso di radioattività nel terreno. Sotto montagne di terra c’è qualsiasi cosa a cominciare da bidoni e fusti tossici abbandonati. Lecito chiedersi cosa facciano lì e perchè non vengano rimossi. Il parco delle colline si è rivelato essere una bomba ecologica senza precedenti, al pari di Taverna del Re. L’ennesima vergogna del territorio napoletano. (da www.chiaiaNOdiscarica.it)"

Potete visualizzare un video ed alcune foto che provano che la denuncia dei comitati di Chiaiano sia fondata al link:

http://www.teleclubitalia.it/articolo.asp?id=868

Nessun commento: