lunedì 6 aprile 2009

Solidarietà ai fratelli abruzzesi...

Ricevo, posto e condivido l'appello di ReteSud

-------------------------------------------------------------------------------------

Rete Sud, l’Associazione costituita da numerosi movimenti meridionalisti e duosiciliani, chiama alla mobilitazione tutte le associazioni, i movimenti, i partiti ed i compatrioti impegnati a difesa del Sud, ovunque presenti in Italia ovvero emigrati nel mondo.

In questo momento nel quale i nostri Fratelli d’Abruzzo stanno vivendo ore di angoscia e di dolore per il terremoto che ha provocato vittime e ingentissimi danni, la gente del sud non può, non vuole e non deve restare insensibile di fronte a questa tragedia.

In attesa che la situazione si stabilizzi e che si conosca la reale entità dei danni ed il numero definitivo di vittime e di famiglie senza più un alloggio, Rete Sud avvia una sottoscrizione a sostegno delle popolazioni colpite dal disastro.

Tutti coloro che intendono adoperarsi nella raccolta dei fondi il cui ammontare sarà costantemente reso pubblico e disponibile a qualsiasi richiesta di controllo, sono invitati a mettersi in contatto via mail con
retesud@gmail.com.

Quanti utilizzano la piattaforma Facebook possono mettersi in contatto con la pagina
http://www.facebook.com/home.php?#/pages/RETESUD-AIUTI-PRO-TERREMOTO-DABRUZZO/68524071959?v=wall&viewas=1379941378.

Infine è in corso di attivazione un numero telefonico per la raccolta di fondi via SMS.

Sul sito:
http://retesud.net/pro-terremoto-dabruzzo/ verrà costantemente aggiornato l’elenco delle associazioni partecipanti, l’ammontare dei contributi raccolti e tutte le iniziative avviate.

I fondi raccolti saranno destinati ad interventi di recupero e/o di ricostruzione di strutture pubbliche o private destinate ai bambini e agli anziani dei comuni distrutti e consegnati dai rappresentanti di tutti i movimenti partecipanti.

Inoltre, d’intesa con altre associazioni umanitarie, Rete Sud intende mobilitarsi anche per affiancare e collaborare per interventi sui luoghi colpiti dal sisma.

In questo momento di grande angoscia per migliaia di famiglie meridionali, è necessario unire gli sforzi superando ed abbattendo preconcetti e divisioni per mostrare che, nei momenti di grande difficoltà, la gente del sud sa dimostrare al mondo intero l’antica capacità, la grande serietà ed il preciso impegno.

Il Presidente Nazionale di Rete Sud
Francesco Laricchia

Nessun commento: