martedì 23 novembre 2010

Ho visto cose...di Pino Lipari




Ricevo e posto l'articolo del mio amico fraterno Pino Lipari, per fortuna anche lui si ricorda bene come sono andate le cose, capisce cosa sta succedendo e quindi come sono patetici alcuni tristi figuri che ci attaccano in questi giorni...

------------------------

Sono stato con il Partito del Sud di Ciano nel 2002 per le elezioni comunali a Gaeta mi ricordo che dei soloni ci dicevano che "non è tempo di fare partiti", ottenemmo il 2.6 come lista e il 3.3 preferenza a Ciano sindaco; personalmente ho contribuito con 50 euro per fare volantini e andavamo in piazza a sostenere il brigante fratello Ciano, memorabile la chiusura campagna elettorale sotto una pioggerellina fina ma insistente con Lucio Barone sul palco.
Nel 2007 nel giorno di San'Antonio "Gloriuso" di Sanfedista memoria abbiamo liberato Gaeta con la Giunta Raimondi con al fianco il Brigante Ciano, sono stato con Ciano alla Fondazione nazionale l'8 dicembre 2007 del partito e ne vado fiero di essere uno dei Fondatori.
Sono stato con Ciano il 6 dicembre 2008 durante uno storico consiglio comunale a Gaeta, si chiedevano i danni di guerra per l'assedio ed il bombardamento subito da Gaeta dal novembre 1860 fino al 13 febbraio 1861.
Per "disguidi" dovuti all'organizzazione "alla Filini", abbiamo dovuto rimettere mano allo statuto e abbiamo scelto per i ruoli all'interno del partito persone che noi giudichiamo valide e capaci.
Quest'anno Ciano ha lasciato la sua creatura (evento unico) e abbiamo scelto Peppe De Santis (io l' ho votato) come nuovo segretario politico nazionale, non mettiamo bocca negli affari altrui e non capisco il perchè tutti si sono sentiti in dovere di criticare le nostre scelte interne di cariche e le nostre scelte di linea politica.

Su Facebook ho visto cose che voi umani....ci sono persone che hanno convocato una due giorni a Gaeta nel 2007 per uscire dal sonno culturale convegnistico e FARE POLITICA ma poi vanno in minoranza e se ne VANNO VIA come i bambini padroni del pallone che vanno via al gol subito....ci sono Conducator tutto d'un pezzo sia fisicamente che di parola, ma al primo soldo intravisto spaccano un patto elettorale meridionalista per sostenere un candidato sindaco con il tricolore nel simbolo...ci sono persone che hanno fallito in un ruolo ma sarebbe bastato dire "Io di più non riesco a fare!!!"

Invece su Facebook noi siamo il male e noi siamo gli inetti...salvo poi crescere sia in qualità che in termini numerici...ho visto tre Grandi somari che si spartiscono cariche e incarichi su vari direttivi e governi e comandi di truppa ma sono solo tre somari e tre PC sulla strada del Tavoliere...ho visto questi e tanti altri di taglia più piccola e li ho visti uniti.
Finalmente tutti i padri anzi tutti 'sti figli del Sud finalmente uniti contro il nemico comune contro il male dei mali...noi del PdSUD.

Che dire contenti loro... certo caro gli costa lasciar perdere convegni, marce, seppellimenti, truppe alla carica tutti uniti in questa orgia contro il PdSUD, loro che fino a ieri si sputavano in faccia, loro che si sparlavano alle spalle, loro che si giuravano eterno odio...loro tutti insieme a fari spenti nella notte in una carica, e perdonatemi la bestemmia, in una carica Garibaldina contro di noi, ed è per questi signori e il loro modo di fare che in tanti anni non hanno saputo
costruire NULLA, solo divisioni e steccati che separano movimenti di 2 o 3 persone che se aprono gli occhi si renderanno conto che con il loro modo di agire non combineranno mai nulla, dividendo il fronte e facendo il gioco dei nostri nemici...
Signori...ma fateci il piacere...al trombone di turno verrebbe di rispondere come diceva Totò: ma mi faccia il piacere!!!

Pino Lipari

Nessun commento: