Ricevo e posto con condivisione l'ottimo articolo di Rosanna Gadaleta, Presidente della Commissione Internet e Comunicazione del Partito del Sud....
---------------------------------------------------------------------------
di Rosanna Gadaleta
Più di 250 partecipanti presenti, con un picco di oltre 550 utenti che in contemporanea hanno assistito all’evento in diretta streaming.
Circa 1200 sottoscrizioni online alla lettera aperta, più di 20 tra associazioni, movimenti e partiti meridionalisti aderenti, più di 4400 iscritti al gruppo facebook dedicato all’evento.
Dal 14 luglio, data di pubblicazione della lettera di appello, quasi 19.000 visitatori si sono collegati al blog nazionale del Partito del Sud, con 10.775 nuovi visitatori. I 55 post pubblicati sull’argomento hanno avuto 11260 visualizzazioni.
Con questi numeri si è concluso quello che può essere definito senza ombra di dubbio, l’evento meridionalista dell’anno, l'incontro tra Pino Aprile e i firmatari dell'appello "Schietti, orgogliosi, allegri, mediterranei" e moderato dall’Assessore allo Sviluppo del comune di Napoli, Marco Esposito.
Particolarmente apprezzati gli interventi dello stesso Marco Esposito, di Lino Patruno, del Presidente Onorario e fondatore del Partito del Sud Antonio Ciano, dei leader dei movimenti promotori, dei giovani di Insieme per la Rinascita e del sindaco di Bari, Michele Emiliano.
Con un messaggio Fiorella Mannoia, che non ha potuto essere presente a causa di un impegno precedente, ha incoraggiato i movimenti meridionalisti a proseguire su questa strada.
L’intervento finale di Pino Aprile si è concluso con un lungo e caloroso applauso. L'8 settembre è sicuramente l'inizio di un nuovo cammino per il meridionalismo...."verso nuovi e più ambiziosi traguardi"!
Nessun commento:
Posta un commento