lunedì 2 aprile 2012

E Napoli riscopre metro e bus....

Alla faccia di tante polemiche faziose che arrivano da destra e da sinistra e di tanti commenti astiosi sulle attività della giunta De Magistris, ecco un'altra testimonianza che le cose a Napoli migliorano...non sarà diventata la città ideale...ma rispetto all'anno scorso i miglioramenti, in termini di pulizia e di traffico, sono evidenti.
La città viaggia in metrò trasporto pubblico: è record
Quest'articolo de "La Repubblica" , che si sa insieme al Corriere del Mezzogiorno non e' mai stata tenera con De Magistris, dimostra che alcuni provvedimenti come la ZTL stanno funzionando e Napoli sta sfatando uno degli ultimi tabù...quello dei napoletani che non rinunciano all'auto per il trasporto pubblico. 

----------------------------

E' record per i trasporti pubblici. Nella settimana di ZTL, dopo il primo giorno di caos, i cittadini si organizzano e riscoprono bus e metro. E per i prossimi 10 giorni di Ztl no-stop (dal 5 al 15 aprile), per incrementare la movida e aiutare i ristoratori, il Comune pensa a una strategia di "colonizzazione" della strada con tavolini e ombrelloni. Partiamo dai dati dei trasposti: Metronapoli ha registrato un picco assoluto di 126 mila passeggeri (nella giornata di mercoledì), contro una media giornaliera (già rosea grazie all'avvio della Ztl del centro storico) di 100 mila...
Continua a leggere su "La Repubblica" on line - Napoli

Nessun commento: