martedì 5 giugno 2012

La vera "rivoluzione meridionale" di Marco Esposito...RcAuto, a luglio arriva Napoli Virtuosa ed è già boom. Marco Esposito: “Oltre le nostre previsioni”


Muove i primi passi l'iniziativa del Comune di Napoli, attraverso cui si tenterà di calmierare i costi delle RcAuto attualmente a carico degli utenti partenopei. È partita, attraverso il sito www.rcanapoli.it una raccolta di pre-adesioni, destinate a diventare definitive a partire dal prossimo mese di luglio. L'assessore allo Sviluppo, Marco Esposito, ha commentato in termini entusiastici la risposta dei cittadini, che sarà ulteriormente marcata col passare delle settimane.

Di Napoli Virtuosa - questo il nome dell'iniziativa varata dal Comune - abbiamo diffusamente parlato alcune settimane fa, proprio con l'assessore Esposito (clicca qui), che aveva già anticipato i criteri attraverso cui sarà possibile accedere alla polizza low cost. Essa sarà riservata esclusivamente agli automobilisti virtuosi, con un particolare occhio di riguardo verso la lealtà fiscale degli aderenti, che dovranno dimostrare di essere in regola con le imposte locali- in primis la Tarsu - . Il primo giorno, quello di lancio della campagna di pre-adesione, sono affluite 1224 richieste.
Queste, come tutte quelle che perverranno entro fine mese, ovvero quando la polizza sarà sottoscrivibile, saranno vagliate attraverso i criteri sopra indicati e solo chi sarà idoneo sarà ricontattato per la firma del contratto. Quella che era partita come una semplice sperimentazione, ha superato ogni ottimistica previsione degli stessi amministratori, dato l'alto numero di richieste pervenute. In una prima fase, la polizza sarà appannaggio esclusivo delle auto private, ma in futuro non si esclude l'estensione anche a veicoli aziendali o ad altre tipologie di vettori.
Eloquente il commento di Marco Esposito (foto a destra) che ha manifestato tutta la propria soddisfazione: "Sono molto contento per il primo dato sulla fase di sperimentazione di RcaNapoli Virtuosa siamo andati ben oltre le nostre previsioni sulle prime 24 ore. Tutto ciò è testimonianza della fiducia che i cittadini napoletani sono tornati a riporre nel Comune di Napoli. Ciò – ha aggiunto Esposito - a solo un anno dal nostro insediamento è già un grandissimo risultato. Sono convinto inoltre che il modello che il Comune ha sviluppato con la compagnia britannica ConTe.it possa essere replicato anche con altre compagnie. Gli sconti tariffari avranno un effetto benefico per le famiglie, in questi tempi di crisi, e daranno un segnale etico straordinario: finalmente a Napoli esser corretti conviene".
Fabrizio Ferrante

Nessun commento: