venerdì 4 maggio 2012

APPELLO AL VOTO AI PALERMITANI di Francesca Amato



Finisce la campagna elettorale, stasera feste in piazza, bandierine, sorrisi e canzoni....ci si saluta,spesso con la cosapevolezza che dopo aver condiviso questo percorso all'alba del risultato ognuno andrà per la sua strada e Palermo invasa da santini elettorali sembrerà Venezia dopo il carnevale, meno elegante e più triste.
Ho conosciuto molte belle persone in questo periodo e non voglio elencarle per paura di dimenticare qualcuno e ho potuto vedere come questa città isoli, allontani quanto di buono vive in essa, penso che sia la malattia più diffusa la solitudine....io non sono palermitana, mi sono sempre sentita un pò aliena in questa città, in parte rifiutata, a prescindere, senza darmi nemmeno la possibilità di una replica e semplicemente di conoscermi...non ho potuto lavorare, un pò perché non facevo parte di una casta, un pò perché la voglia di condividere e portare avanti progetti è scarsissima,si mira alla convenienza e il clima non è dei migliori e soprattutto perché Palermo se sei donna diventa centomila volte più difficile.

Ringrazio gli amici e le persone che credono in me e che mi daranno il loro voto, so che è un gesto di assoluta stima nei miei confronti, perché nulla posso promettervi, se non il mio impegno e la mia serietà.
Mi auguro che se Fabrizio ce la farà non siano ripetuti gli stessi sbagli, che non sia permesso alla solitudine di mietere altre vittime e che nessuno debba mai sentirsi escluso a prescindere dai numeri e soprattutto che ci spogli delle logiche di una politica ormai vecchia e grigia e dal potere di partiti di cui sono stanchi persino gli iscritti.
Mi auguro che gli incontri continuino, che non si smetta di essere costruttori del futuro, perché la campagna elettorale è chiusa,che continuino le passeggiate nei quartieri e nei mercatini, non solo per fare il carosello seduttivo elettorale, ma per incontrare la gente, perché i palermitani non sono numeri, hanno bisogno che qualcuno li ascolti e allora buon lavoro a tutti quanti eletti e non e a Fabrizio il mio più grande in bocca al lupo, sai che ti voglio bene, ma sarò il tuo primo e costante tormento se qualcosa non mi piacerà, Palermo è ORA!

Francesca Amato
 
 
VOTA ORA PALERMO...VOTA FERRANDELLI!!!


Nessun commento: